Bayern Monaco, Coman in uscita: si valuta il prestito

Nel nuovo Bayern Monaco di Vincent Kompany non sembra esserci spazio per Coman: l’ex Juve è nella lista dei partenti.

Sta iniziando una nuova era in casa Bayern Monaco. Armati di scalpello e pazienza, i bavaresi si affidano ad una nuova leva della panchina, Vincent Kompany, per costruire un ciclo di successi che possa far dimenticare in fretta l’ultima stagione da zero titoli e tante delusioni. L’impressioni è che si tratterà di un progetto a lungo termine, e sarà dunque importante stilare una lista di obiettivi e di esuberi nel più breve tempo possibile. In tal senso, nelle ultime ore è emersa una novità sul fronte partenze: tra i nomi in lizza per lasciare il club pluricampione di Germania, adesso, c’è anche Kingsley Coman.

Bayern Monaco, Coman in uscita: potrebbe partire in prestito

Il classe 1996, considerato a suo tempo tra i più promettenti talenti del calcio mondiale, viene da stagioni molto complicate. Ad aver influito sul suo rendimento e sul suo potenziale sono stati i tanti infortuni che lo hanno colpito proprio nei momenti cruciali di una carriera…a metà. Coman ha vinto tutto, campionati e coppe, ma non è mai riuscito ad esplodere per davvero. Il Bayern Monaco non sembra volerci puntare ancora per molto e la possibilità che parta già in questa sessione di mercato è molto concreta.

Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i bavaresi hanno bisogno di liberare spazio per potersi permettere nuovi acquisti e Coman è il principale indiziato a partire, anche in prestito (con diritto di riscatto). L’ala francese è tra i giocatori che guadagnano di più e il rischio è quello di ritrovarsi in rosa una zavorra economica ancor più che tecnica. Per questo il Bayern inizierà ad ascoltare proposte da molte squadre.

 

POTREBBE PIACERTI