Bayer Leverkusen, prima offerta del Liverpool a Xabi Alonso

Xabi Alonso

Xabi Alonso continua a incantare sulla panchina del Bayer Leverkusen: 33 gare senza sconfitte, primo posto in Bundesliga a + 8 dal Bayern Monaco e gli occhi delle grandi europee puntati addosso. La quotidianità extracampo del tecnico spagnolo nell’ultimo periodo è diventata anche monotona, ogni giorno esce qualche piccola notizia su quale sarà la prossima squadra che allenerà. Piccoli indizi che alimentano le voci di mercato. Resterà al Bayer, cederà alla corte dei rivali bavaresi, oppure farà ritorno a Liverpool o al Real Madrid? Non ci sono certezze al momento, ma una novità importante è appena saltata fuori.

Newcastle, idea Nagelsmann per il post Howe

Il Liverpool si fa avanti per Xabi Alonso: il ritorno ad Anfield è possibile?

Secondo quanto riportato da Christian Falk, proprio in queste ultime ore il Liverpool avrebbe presentato una proposta al 42enne. La ricerca del post Jurgen Klopp continua, e sembrerebbe proprio che i Reds abbiano deciso di fare all-in su Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo è il profilo preferito per ovvie ragioni: è promettente in panchina, conosce già l’ambiente inglese e ha dimostrato di sapere reggere alla pressione – i suoi ragazzi non si trovano davanti a tutti per caso-.

Al desiderio di rivederlo ad Anfield si contrappone, però, la realtà: il classe ’81 è legato al club tedesco da un contratto che scadrà il 30 giugno 2026, una data che non mette particolari pressioni al Bayer Leverkusen. Tradotto: la priorità è di trattenere Xabi Alonso almeno per un’altra stagione, se questo non fosse possibile però, si arriverà a un accordo. La dirigenza è consapevole dell’interesse che c’è su di lui e difficilmente lo lascerà partire a zero.

 

LEGGI ANCHE 👉 Al Hilal, Ruben Neves e il retroscena del trasferimento in Arabia

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayer Leverkusen

 

Leggi anche