Barcellona, Raphinha parla del rapporto con Xavi: ”Sapevo già che sarei uscito al 60° minuto”

Molto negative sono le dichiarazioni di Raphinha a El Pais, nei confronti del suo ex allenatore Xavi. Il rapporto tra i due è sempre stato molto conflittuale e ciò non ha espresso al talento brasiliano di esplodere.

Queste sono le parole rilasciate da Raphinha in merito al rapporto con l’ex allenatore catalano Xavi:Quando c’era Xavi, sapevo già che sarei uscito al 60° minuto”. Ho provato a fare tutto in quei 60 minuti, ma niente ha funzionato. E altre volte, quando le cose hanno funzionato, mi ha comunque sostituito”. Un rapporto molto difficile, che non ha fatto le fortune di nessuno delle due stelle blaugrana.

Raphinha: da Xavi a Flick l’evoluzione del ruolo dell’ala brasiliana

Lo scorso anno quando l’allenatore del Barcellona era Xavi la situazione di Raphinha era molto diversa rispetto a quella attuale. Minutaggio limitato, movimenti troppo guidati e 0 possibilità di inventare. Se uniamo tutto questo ad una condizione fisica non eccelsa ne possiamo ricavare una stagione molto al di sotto delle aspettative. Adesso invece l’ala verdeoro sembra un giocatore rinato. Goal, assist e prestazioni incoraggianti lo stanno riportando alle vette a cui ci aveva abituato quando era in Premier League. E di questo dobbiamo ringraziare Flick.

Leggi anche