“Quando è disponibile un giocatore del calibro di Mbappé, dobbiamo sempre essere coinvolti nelle trattative. Ma come dite voi, sembra che questo dossier stia già prendendo un’altra direzione”.
Così Arteta ha commentando in conferenza stampa la notizia che ha “scosso” il panorama calcistico nella serata di ieri. Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain al termine della stagione. Diverse fonti riportano una notizia che ormai è nell’aria da diversi mesi: il classe ‘97 si sarebbe già promesso al Real Madrid dopo essere stato vicino nella scorsa sessione di mercato, non è da escludere però qualche inserimento dell’ultima ora.
Arteta iscrive l’Arsenal alla corsa per Mbappé
Eventuali tentativi di boicottaggio del trasferimento potrebbero non avere effetto sul fuoriclasse francese, ma è improbabile pensare che la ricchissima Premier League assista da spettatrice non pagante il “colpo del secolo”.
Liverpool, City, Manchester United e infine l’Arsenal, tornato grande sotto la guida di Arteta. Sono tante le società che potrebbero permettersi il classe ‘98. Insomma, la disponibilità economica non manca ai Gunners, e così – anche se solo a parole – il tecnico spagnolo candida il club, invitando la dirigenza a fare un tentativo per Mbappé. La corsa a Kylian è entrata clamorosamente nel vivo. Al momento il Real Madrid è davanti a tutti, ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite e imprevedibili. Arteta, nel frattempo, ha mandato un messaggio importante: i Blancos non possono stare troppo tranquilli, anche l’Arsenal sta pensando a Mbappé.
LEGGI ANCHE 👉 Xabi Alonso in cima alla lista di due top club europei
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Arsenal