Giuliano Simeone, figlio del Cholo, ha trovato il suo primo gol con la maglia dell’Atlético Madrid in occasione della sfida contro il Las Palmas.
Al 37’ di Atlético Madrid-Las Palmas, Giuliano Simeone ha trovato la sua prima gioia personale con la maglia dei Colchoneros. A fornire l’assist all’esterno ci ha pensato l’ex Udinese Molina. Il figlio del Cholo ha dedicato il gol alla comunità autonoma di Valencia, colpita dalla tremenda tempesta DANA che ha causato 158 morti.
Tempesta DANA: Simeone contro la scelta de LaLiga
La gravissima tempesta che ha colpito la comunità autonoma di Valencia non ha scosso solo la Spagna, ma anche il resto del mondo. Vista la gravità dell’accaduto e i danni che ha causato, la 12ª giornata de LaLiga sarebbe potuta essere rinviata. Così però non è stato. Infatti, Tebas, ha deciso di far disputare regolarmente la giornata. Diversi allenatori hanno dichiarato di essere contrari alla scelta di quest’ultimo. In particolar modo Diego Simeone, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa nella giornata di ieri: “È chiaro che non ha senso giocare in questa giornata. Ciò che sta accadendo è qualcosa di molto difficile. Ed è emozionante vedere come la gente stia aiutando con una pala o con quello che ha, e la solidarietà di tutti. Parla molto bene della Spagna, del popolo. Vogliamo aiutare dove possiamo. Ci sono persone che stanno vivendo momenti molto duri, è molto triste. E noi ci troviamo in una situazione in cui ci noi dicono di andare avanti e noi siamo qui. Continuiamo”.