Atalanta, vicinissimo l’arrivo di Ben Godfrey: il punto

Atalanta, vicinissimo l'arrivo di Ben Godfrey: il punto

Ben Godfrey è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atalanta a partire dalla prossima stagione. La Dea ha già l’accordo con il giocatore e sta limando gli ultimi dettagli con gli inglesi.

Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, è ad un passo l’arrivo di Godfrey a Bergamo. Il club bergamasco ha già trovato l’accordo per il contratto del difensore, e sono in via di definizione gli ultimi dettagli con il club inglese. L’operazione dovrebbe avere un costo complessivo di circa 10 milioni di euro, per il ragazzo che ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025. 

Che giocatore è Godfrey?

Il ragazzo classe ’98 è gradito dalla società nerazzura per la sua maturità e duttilità calcistica: Godfrey infatti sarebbe in grado di ricoprire ben due ruoli in maniera naturale, quello di difensore centrale e quello di centrocampista davanti alla difesa, ma è stato impiegato anche come terzino su entrambe le fasce. Questa capacità di ricoprire più ruoli sarebbe molto apprezzata da Gasperini che gradirebbe di buon grado l’arrivo del difensore inglese con origine giamaicane. La trattativa è favorita inoltre dallo scarso impiego del giocatore durante quest’ultima stagione: il ragazzo è sceso in campo infatti solamente 16 volte in campo tra Premier League e EFL Cup.

Leggi anche