Marco Brescianini non andrà a Napoli. L’Atalanta ha effettuato il sorpasso decisivo in extremis, nulla da fare anche per la Juventus.
Marco Bresciani sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta, ora non ci sono più dubbi. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il tentativo in extremis del club bergamasco ha fatto naufragare definitivamente il trasferimento del centrocampista classe 2000 al Napoli, beffato per un cambio di condizioni che non ha lasciato contento il Frosinone e ha messo in stand-by una trasferimento praticamente già fatto. L’ex Milan si unirà presto alla corte di Gasperini, è atteso tra questa sera e domani mattina per la firma. Le cifre non sono ancora note, ma non dovrebbero essere troppo distanti da quelle definite con il Napoli (circa 13 milioni di euro, ma il 50% finirà nelle casse del Diavolo).
Non solo l’Atalanta su Brescianini: anche la Juventus ci ha provato per il 2000
La fase di stallo tra Napoli e Atalanta non ha rappresentato un’occasione solo per l’Atalanta. Secondo riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Frosinone per l’ex Milan, ma il tentativo del club bianconero è arrivato troppo tardi. Il vantaggio dell’Atalanta per il centrocampista 24enne era troppo ampio. Rimane a mani vuote anche il Napoli, la trattativa con i Ciociari – dopo essere finita in stand-by – non è più decollata.