L’Al-Ittihad ha messo gli occhi su Ademola Lookman: presentata un’offerta all’entourage del 26enne, l’Atalanta osserva interessata.
Autore di una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europa League da protagonista, per Ademola Lookman è tempo di riflessioni sul suo futuro. Sia chiaro, a Bergamo sta bene e non ha mai dato segni di insofferenza, ma la tripletta segnata al Bayer Leverkusen e i 17 gol e 10 assist messi a referto in stagione hanno catturato l’interesse di diversi top club europei e non solo. Legato alla Dea da un contratto che scadrà a giugno 2026, l’attaccante nigeriano è ora chiamato a una scelta: restare in Italia rinnovando oppure partire in cerca di nuovi stimoli e traguardi? Tra qualche settimana ne sapremo di più, ma nel frattempo l’Al-Ittihad si è già mosso per il classe ’97.
Lookman nel mirino dell’Al-Ittihad: l’Atalanta attende l’offerta
Un rappresentante della ROOF, agenzia che ha la procura di Lookman, ha confermato ai microfoni del portale saudita Shooot l’interesse del club saudita, che avrebbe addirittura già presentato un’offerta ufficiale all’entourage del nigeriano: “Abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale dall’Al-Ittihad, ma all’Atalanta non è arrivata ancora nessuna offerta, vista la volontà del club saudita di trovare prima un accordo con noi. Ci sono anche richieste di informazioni da parte di altri club europei sul futuro del giocatore e sulla sua posizione riguardo all’ipotesi di una partenza. Vedremo cosa è meglio per il giocatore e ne discuteremo con il suo club”. L’Atalanta a questo punto osserva interessata. Come ci ha già “insegnato”, non esistono giocatori incedibili davanti a un’offerta monstre. La palla ora passa ad Ademola: l’ultima parola sul suo futuro l’avrà ovviamente lui.