Arsenal, pronto l’assalto a Viktor Gyokeres

Gyokeres, l’attaccante dello Sporting

Ieri sera è arrivata la prima “delusione” della stagione dell’Arsenal. I Gunners sono stati eliminati ai quarti di Champions League dal Bayern Monaco. Il percorso in Europa è stato ottimo, ma il rammarico per l’eliminazione, soprattutto dopo le diverse occasioni prodotte all’andata e non sfruttate, è alto. Quest’estate i londinesi andranno all’assalto di Viktor Gyokeres per provare a rinforzare il reparto offensivo.

Autore di una stagione senza senso, caratterizzata da 22 gol e 10 assist in 28 partite di campionato, e 5 reti e 2 assistenze in 9 gare di Europa League, l’attaccante svedese è sotto i riflettori d’Europa. In Premier League sono tutti pazzi per lo svedese. Chelsea, Liverpool e Arsenal. In particolar modo i Gunners. Complici i numerosi problemi fisici di Gabriel Jesus, Arteta necessita di un vero centravanti. Il suo numero nove potrebbe essere proprio Viktor Gyokeres. La clausola da 100 milioni di euro non spaventa l’Arsenal, che quest’estate tenterà l’assalto al vichingo, forte della volontà di quest’ultimo di lasciare Lisbona, visto anche l’inevitabile addio di Rúben Amorin sulla panchina portoghese.

Juventus, vince Ronaldo: al portoghese 9.5 milioni. Il fallimento del binomio CR7-Juve

La situazione 

Vista la richiesta del Napoli da oltre 100 milioni di euro per Victor Osimhen, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Arsenal avrebbe abbandonato la pista che porta al nigeriano. Proprio per questo motivo, il candidato principale per rinforzare il reparto offensivo, è il centravanti svedese classe ‘98. Lo Sporting però è un osso duro, non sarà semplice da convincere. I portoghesi non accetteranno offerte inferiori ai 100 milioni di euro per l’ex giocatore del Coventry. L’Arsenal e gli altri club di Premier League sono avvisati, con lo Sporting non si scherza.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio in tempo reale, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Europa League

Leggi anche