L’Arsenal fa suo il North London derby contro il Tottenham e conferma l’ottimo trend in trasferta in questo 2024: la squadra di Arteta ancora imbattuta in Premier lontano dall’Emirates in questo anno solare.
Il colpo di testa vincente di Gabriel al 64’ regala la vittoria all’Arsenal nel derby contro il Tottenham e tre punti preziosissimi che consentono ai Gunners di restare attaccati al Man City capolista. Non solo, perché il successo di oggi al Tottenham Hotspurs Stadium consente di consolidare un dato molto interessante della squadra di Arteta. I Gunners infatti, sono ancora imbattuti in Premier League nell’anno solare 2024.
Arsenal, vittoria contro il Tottenham e record: Gunners imbattuti in trasferta nel 2024
Dopo lo stop interno prima della sosta contro il Brighton, l’Arsenal torna a vincere in campionato. Un segnale importante sia al Manchester City capolista in Premier League e distante soltanto due punti, ma anche all’Atalanta prossimo avversario dei londinesi in Champions League.
L’Arsenal grazie all’incornata vincente di Gabriel nel secondo tempo, batte il Tottenham per 1-0 in trasferta nel North London Derby. Rimanendo sul tema derby, l’Arsenal torna a vincere per tre derby consecutivi in campionato con il Tottenham per la prima volta dalla stagione 1987/88. Un successo che come ribadito poco fa, consente ai londinesi di rimanere attaccati al primo posto, oltre a confermare l’ottimo trend dei Gunners in Premier League nel 2024. Come riportato da Sky Sports UK, la squadra di Mikel Arteta in trasferta in Premier League, è imbattuta in 11 gare nell’anno solare 2024: 10 vittorie e 1 pareggio. Non solo, perché l’Arsenal in 11 partite ha collezionato la bellezza di 31 gol, subendo appena 3 reti, oltre a totalizzare anche 9 clean sheets. Dei dati che testimoniano la grande solidità non solo in casa, ma anche lontano dall’Emirates Stadium, della squadra di Arteta.