Secondo Fabrizio Romano è ormai fatta per l’approdo di Arne Slot sulla panchina del Liverpool, il club inglese pagherà addirittura 15 milioni di euro al Feynoord per liberarlo a giugno e concedergli di approdare in Inghilterra come successore di Jurgen Klopp.
Chi è Slot e perché è stato scelto dal Liverpool
Il nome di Arne Slot sta risuonando su molte prime pagine europee, ma in Patria e in paesi del nord Europa è già conosciuto da molto tempo come il “Klopp olandese” ed adesso prenderà proprio il posto del tedesco sulla panchina dei Reds.
Giorni fa con le sue dichiarazioni in cui affermava di voler allenare il Liverpool ha dato un’aiuto enorme allo svolgimento di una trattiva avviata, che però ha trovato la sua conclusione solo in queste ultime ore con il chiarimento dei dettagli di ambo le parti. A 45 anni Arne Slot approderà in Inghilterra nel tentativo di continuare il ciclo vincente instaurato dall’allenatore tedesco, ma quali sono i principi di gioco del nuovo allenatore dei Reds?
La sua carriera da allenatore inizia nelle giovanili del Zwolle, poi al Cambuur ed infine nel 2021 è approdato nel club che è stato la sua fortuna: il Feynoord, con il quale ha conquistato l’Eredivisie lo scorso anno e la Coppa Nazionale in questa stagione grazie ai suoi principi di gioco che impartiscono un calcio intenso, dinamico e (ricordando molto Klopp) fondato sul pressing molto offensivo, nel suo gioco ai calciatori è richiesta molta velocità ed una resistenza elevante che li consenta di orchestrare le linee allargandosi e stringendosi senza dare riferimenti all’avversario e tramortendolo con un calcio molto premente, o per dirla in altre parole, un calcio molto alla Jurgen Klopp.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago