Il Brentford ha praticamente chiuso l’acquisto di Antonio Nusa, esterno norvegese classe 2005 del Club Brugge. Sul giocatore c’era la concorrenza di diversi club ma il Brentford è riuscito a tagliare il traguardo prima di tutti aggiudicandosi le prestazioni del talento norvegese. Le Bees hanno messo sul piatto 30 milioni di euro, cifra che i nerazzurri non potevano assolutamente rifiutare. Nusa rimarrà al Brugge fino al termine della stagione per poi aggregarsi alla sua nuova squadra in estate.
Bayern Monaco, Sacha Boey è ufficialmente un nuovo giocatore
Conosciamo meglio Antonio Nusa
Antonio Nusa è un calciatore estremamente promettente: in questa stagione ha siglato 3 gol e messo a referto 2 assist. Ha anche segnato in Champions League contro il Porto diventando così uno dei marcatori più giovani della competizione, ma i numeri che non rispecchiano le spiccate doti del calciatore. Il norvegese classe 2005 può svariare su tutti i fronti d’attacco ed è molto bravo a saltare l’uomo. Al Brentford mancava dal buon Said Benrahma un calciatore capace di trafiggere le retroguardie difensive avversarie. Nusa oltre al dribbling ha un’agilità fuori dal comune e, nonostante la sua tenera età, dimostra una grande intelligenza e maturità calcistica. Deve sicuramente migliorare nella finalizzazione e in alcune scelte finali ma ha la possibilità di limare questi dettagli per fare la differenza anche in Premier League. Il Brentford con l’arrivo di Nusa continua il suo processo di “Scandinavizzazione“, difatti le Bees hanno ben 9 membri della rosa scandinavi compreso il mister Thomas Frank. Questa peculiarità ha sicuramente attratto il giovane talento Nusa a scegliere proprio il Brentford. Adesso il classe 2005 non deve fare altro che rappresentare al meglio l’emblema delle Bees, pungere le difese avversarie e chissà lasciare un segno indelebile.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Milan-Bologna 2-2: tre rigori e tanto spettacolo a San Siro
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Brugge