Ancelotti perde un titolare per l’Atalanta: il comunicato del Real Madrid

Brutte notizie per Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Ferland Mendy ha rimediato un infortunio che lo costringerà a saltare le prossime partite, tra cui quella contro l’Atalanta.

Il Real Madrid, ieri sera, ha vinto e convinto sul campo del Girona, realizzando tre gol, grazie ad un super Jude Bellingham. Ancelotti, però, dalla partita di ieri, non ha ricevuto solo belle notizie. Infatti, Ferland Mendy ha rimediato un infortunio che lo costringerà a saltare i prossimi impegni dei Blancos. Il 2024 del francese, in seguito alla lesione muscolare al quadricipite destro, potrebbe essere già finito. Sicuramente salterà le prossime tre partite, tra cui quella contro l’Atalanta in Champions League. Rimane in forte dubbio la sua presenza in occasione dell’ultima gara del 2024 del Real Madrid: quella del 22 dicembre contro il Siviglia.

GIRONA, SPAIN – DECEMBER 07: Ferland Mendy of Real Madrid reacts after picking up an injury, before leaving the pitch following medical treatment, during the LaLiga match between Girona FC and Real Madrid CF at Montilivi Stadium on December 07, 2024 in Girona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il comunicato del Real Madrid su Mendy

In seguito agli esami effettuati oggi dal servizio medico del Real Madrid sul nostro giocatore Ferland Mendy, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al quadricipite destro. In attesa di evoluzione.

L’infortunio di Mendy si aggiunge ai numerosi già rimediati in questa stagione. Contro il Girona, oltre al francese, si è fermato anche Bellingham. Nonostante ciò, Ancelotti ha dichiarato che il centrocampista sarà regolarmente convocabile per la partita di Champions League contro l’Atalanta di Gasperini. Anche Rodrygo, nonostante non sia stato convocato per il Girona, sarà disponibile per affrontare la Dea al Gewiss Stadium. Confermata anche la presenza di Vinícius Jùnior per martedì.

Leggi anche