Una stagione più che positiva quella del talento classe 2003, Alvaro Fernandez, che da mesi sta stupendo al Benfica. Su di lui pende un riscatto da 6 milioni di euro in favore dei portoghesi, visto che è in prestito dal Manchester United.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica sarebbe pronto a riscattare Alvaro Fernandez, che gioca in Portogallo dal gennaio 2023 per una cifra attorno ai 6 milioni di euro dal Manchester United. I piani della dirigenza non sono cambiati perché il difensore si adatta bene al gioco di Schmidt ed è probabile che, anche prima della data prevista, eserciterà l’opzione a suo favore.
Bayern Monaco, clamoroso dietrofront di Rangnick che rimarrà il CT dell’Austria: i motivi
Alla scoperta di Alvaro Fernandez
Alvaro Fernandez nasce a Ferrol, nella provincia della Coruña, il 23 marzo 2003 e cresce nei settori giovanili del Ferrol, del Deportivo la Coruña, del Real Madrid e nel 2020 viene acquistato dal Manchester United per crescere ancora nelle giovanili. Nella stagione 2021/2022 vien convocato quattro volte in prima squadra, ma senza mai scendere in campo. Da quel momento prestiti in giro tra Preston, Granada e nel 2023 il Benfica, noto per saper far emergere talenti e così è stato, divenendo un interessantissimo prospetto in difesa. Il prestito prevedeva un riscatto a favore di Rui Costa & Co. e ora i portoghesi si sfregano le mani.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Benfica