Adana Demirspor, conclusa l’operazione Atal con il Nizza

Nelle ultime ore pare che l’Adana Demirspor, club della serie A turca, avrebbe trovato l’intesa con il Nizza per il prestito fino a fine anno del calciatore classe 1996 Youcef Atal. Il giocatore si trasferirà immediatamente in Turchia agli ordini del tecnico Hikmet Karaman.

 

Parlerà il campo, e lo farà in Anatolia

 

Per il giocatore classe 1996 Youcef Atal, in questa giornata sarebbe arrivato l’ok definitivo per il suo trasferimento a titolo gratuito fino alla fine della stagione, dal Nizza, all’Adana Demirspor. Il giocatore raggiungerà immediatamente il club militante nella Serie A turca ed inizierà a prendere confidenze con i nuovi compagni ed il nuovo ambiente.

 

La necessità di un cambio era ben visibile, il suo apporto alla stagione del Nizza era stato quasi irrisorio. Pochi goal, poca intesa con i compagni e tante polemiche che sono costate al giocatore algerino numerose sanzioni, anche di notevole gravità.

 

Nella sua esperienza in Francia, il difensore algerino ha totalizzato circa 99 presenze trovando la via del goal in ben 12 occasioni (un dato non male). Insomma un rendimento per nulla male, ma che è stato spesso e volentieri oscurato dagli atteggiamenti, intra ed extra campo.

Juventus, Thiago Motta è un profilo interessante

 

 Profilo del giocatore

 

Youcef è un terzino destro molto abile tecnicamente, e possiede anche un’ottima velocità e resistenza. Le sue sgroppate sulla fascia destra sono state molto spesso un arma in più per il Nizza, fin dal suo acquisto nel 2018. All’occorrenza Atal può giocare anche da difensore centrale o anche essere adattato come quinto a tutta fascia in un centro campo a 4 o 5.

 

Data la sua non più giovane età il ruolo di terzino sembra essere quello più azzeccato e magari meglio congeniale alle condizioni fisiche del giocatore. Adesso bisognerà vedere come mister Hikmet Karaman vorrà sfruttare lo strapotere fisico della sua nuova freccia algerina e soprattutto come si comporterà con il carattere spigoloso del talento vandalo.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉 Milan, Lopetegui piace molto alla dirigenza rossonera

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Nizza

 

 

POTREBBE PIACERTI